Il Caviale Beluga Imperial

Grazie al nostro brand ''Tutto per la Salute'', forniamo in ambito agro-alimentare prodotti di punta come il Caviale Beluga Imperial qualità classe A.

Offriamo sia con label che private label, il nostro Caviale Beluga Imperial: prodotto disponibile per packaging al dettaglio da 50gr che all'ingrosso da 1 kg.
Direttamente dalle terre persiane, possiamo distribuire al dettaglio e all'ingrosso questa prelibatezza che non necessita di presentazioni, famosa e richiesta in tutto il mondo.
Dalla parola persiana khâviyâr, il caviale si riferisce all'uovo dello storione selvatico, e le prime notizie risalgono al IV secolo a.C.
Si dice che il popolo dell'Impero Persiano sia stato il primo a degustare il caviale, credendo che avesse proprietà medicinali ed era una fonte di energia (una credenza diffusa ancora oggi).
Ha fatto anche la sua apparizione durante l'Impero Romano, ma i consumatori più interessati al caviale erano senza dubbio gli zar della vecchia Russia. Forse è per questo motivo che anche se ai Persiani viene attribuito il merito di preparare il caviale salando le uova, furono i Russi a definirlo un lusso, anche se a livello globale il miglior caviale di lusso, il Beluga, è chiaramente di origine iraniana (i russi stessi nonostante la producano, vengono a comprarla direttamente in Iran).
Oggi, il caviale iraniano proviene dalle province settentrionali di Gilan, Mazandaran e Golestan che si affacciano sul Mar Caspio. Insieme ad altre specie di storione, lo storione Beluga che vive sul fondo prospera particolarmente bene in queste acque ghiacciate e salmastre, che conferiscono al caviale un sapore unico. Con alcuni incredibili istinti di sopravvivenza, il beluga ha una durata fino a 100 anni, raggiungendo la maturità intorno ai 20 anni. Il caviale di migliore qualità, noto come "diamante iraniano", proviene da questa particolare specie.