Zafferano, l'oro rosso persiano


Grazie ai suoi fornitori in Medio Oriente e il suo grande magazzino in Italia, si dedica molta importanza all’importazione dei migliori prodotti alimentari: uno dei migliori è sicuramente lo zafferano.
Dal cuore del distretto ove viene prodotto, esso è un prodotto rinomato e garantito per la sua peculiarità e viene sottoposto a test di laboratorio fisico-chimici e microbici di routine per monitorare la consistenza del raccolto, la salute e l'igiene del prodotto, offrendo così soluzioni di compera diretta, dai terreni in Asia direttamente a Milano, senza intermediari.
Tutti i punti del controllo di qualità sono configurati secondo gli standard ISO e calibrati.
Il 90% dello zafferano mondiale proviene dall'Iran.
Seguiamo direttamente, con il nostro personale in loco, l'intero ciclo di produzione (preparazione del terreno, procedure di raccolta e post-raccolta) al fine di ottenere i migliori raccolti di zafferano per i nostri clienti in tutto il mondo.
Lo zafferano è una spezia ricca di antiossidanti, sono molteplici i suoi benefici per la salute: Il miglioramento dell'umore, della libido, nonché alla riduzione dei sintomi della sindrome premestruale e alla perdita di peso.

Questa pianta erbosa si riferisce alla famiglia delle Iridacee e il suo nome scientifico è "Crocus Sativus". Lo zafferano è una pianta senza gambo e la sua radice è bulbosa e sferica. Ha una forma ordinata e regolare con una barra lunga e stretta che si converte in tre petali bicolori.
È la spezia più costosa e ricercata al mondo. Il suo valore è stato mantenuto costantemente elevato con metodi di coltivazione ad alta intensità di lavoro che richiedono la raccolta dei suoi delicati filamenti rossi raccolti a mano: sono necessari circa 250.000 fiori per 1 kg di zafferano.