Zafferano, l'oro rosso persiano

Il nostro zafferano selezionato proviene dall’Iran, paese riconosciuto in ambito internazionale per essere il principale esportatore di questa speciale spezia. Può infatti una spezia definirsi pregiata? Ebbene si! Per raccoglierne 1 kg servono addirittura 200.000 mila fiori. Il che spiegherebbe il suo soprannome di ‘’Oro rosso della Persia’’ e della difficoltà nel trovarlo di qualità. Grazie alle nostre importanti certificazioni e alla ricerca minuziosa della parte più nobile del fiore (Negin e Sargol), utili a conservare le sue proprietà organolettiche e benefiche peculiarietà, offriamo sia per la grande e piccola distribuzione, zafferano di altissima qualità sia in pistilli che su richiesta in polvere. Vieni a scoprire i loro segreti sui nostri canali social media e richiedi un preventivo per la tua azienda! Ti aspettiamo.
Il 90% dello zafferano mondiale proviene dall'Iran.
Seguiamo direttamente, con il nostro personale in loco, l'intero ciclo di produzione (preparazione del terreno, procedure di raccolta) e al fine di ottenere i migliori raccolti di zafferano per i nostri clienti in tutto il mondo.
Lo zafferano è una spezia ricca di antiossidanti, sono molteplici i suoi benefici per la salute: Il miglioramento dell'umore, della libido, nonché alla riduzione dei sintomi della sindrome premestruale e alla perdita di peso.

Questa pianta erbosa si riferisce alla famiglia delle Iridacee e il suo nome scientifico è "Crocus Sativus". Lo zafferano è una pianta senza gambo e la sua radice è bulbosa e sferica. Ha una forma ordinata e regolare con una barra lunga e stretta che si converte in tre petali bicolori.
È la spezia più costosa e ricercata al mondo. Il suo valore è stato mantenuto costantemente elevato con metodi di coltivazione ad alta intensità di lavoro che richiedono la raccolta dei suoi delicati filamenti rossi raccolti a mano: sono necessari circa 250.000 fiori per 1 kg di zafferano.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?